Pulizia delle strade e irrigazione: fine settimana dedicato all’ambiente a Dairago
A Dairago weekend dedicato alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo strade e vicinali e all'irrigazione del verde piantumato in via Branca
Prima la raccolta dei rifiuti abbandonati a bordo strada e nelle strade vicinali con tanto di rinfresco finale all’APAD, poi l’irrigazione del verde piantumato di recente lungo via Branca con il supporto operativo dei volontari della Protezione Civile: quello che si è appena concluso è stato un fine settimana “green” per Dairago, dove a prendersi cura del verde e dell’ambiente sono stati i cittadini stessi con il supporto delle associazioni.
Galleria fotografica
La pulizia di strade e vicinali, “antidoto” contro il gesto di inciviltà ormai sempre più endemico dell’abbandono della spazzatura, è iniziata in mattinata: i cittadini, armati di guanti e pettorine, hanno riempito sacchi e mastelli di rifiuti, da bottigliette e lattine fino a bancali di legno e infissi. Nel pomeriggio, invece, è toccato all’operazione di irrigazione straordinaria.
«Un sentito ringraziamento a tutti i cittadini che hanno donato parte del proprio tempo per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo la provinciale che porta a Busto Garolfo e nelle strade vicinali, riparando all’inciviltà di chi abbandona rifiuti – sottolinea il sindaco Paola Rolfi -. Quando tutti capiremo che non abbandonare i rifiuti significa rispettare il pianeta che ci ospita, avremo finalmente compiuto un passo importante per il nostro futuro. Grazie di cuore a tutti i partecipanti, all’APAD per l’accoglienza pre e post raccolta e ai volontari della Protezione Civile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.