“La mafia uccide, il silenzio pure”: a Parabiago serata contro le mafie con gli studenti delle Rancilio
I ragazzi racconteranno l'esperienza vissuta a Napoli, dove hanno visitato i quartieri spagnoli, i luoghi delle ecomafie e la terra di Don Beppe Diana
Venerdì 31 marzo alle 21 nella sala teatro della biblioteca di Parabiago i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Rancilio presentano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, una serata dedicata al tema del contrasto alla mafia in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
I ragazzi e i loro insegnanti racconteranno l’esperienza vissuta a Napoli, dove hanno visitato i quartieri spagnoli e i luoghi delle ecomafie, soprattutto la terra di Don Beppe Diana, ucciso dalla mafia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.