La Invalves Nervianese vola in Serie B: promozione matematica dopo la vittoria a Gazzada
Grande festa a Gazzada, dove la Invalves completa l'impresa dell'anno con la vittoria che garantisce ai nervianesi la matematica promozione in serie B

Grande festa a Gazzada, dove la Invalves completa l’impresa dell’anno con la vittoria che garantisce ai nervianesi la matematica promozione in serie B.

«Inizio furioso dei padroni di casa che si portano subito sul 19-4 toccando quello che sarà il massimo vantaggio della partita, con Lepri e Vai a ergersi bocche da fuoco per la 7 Laghi – è la cronaca del match promozione della società -. Nuclich e De Vita alzano la testa per i neroverdi e conducono i compagni alla mini-rimonta che chiude il primo quarto sul 23-17. Nel secondo quarto Nerviano torna a macinare gioco di squadra e trova ottime soluzioni facendo del collettivo la propria forza; Lepri continua a colpire per i suoi, ma la truppa di coach Barbarossa rimonta e all’intervallo lungo impatta sulla perfetta parità».

«Nella ripresa si alza l’intensità e Gazzada prende il sopravvento con Lepri che trova grande supporto anche da Bossola e allunga di nuovo +6 al 30′ – prosegue la società -. L’ultimo quarto non è per i deboli di cuore: Nerviano impatta subito e si riporta in linea di galleggiamento, ma una fiammata della 7 Laghi ristabilisce distanza quando mancano 5 minuti. La Invalves però non crolla sotto la pressione e trova nel tridente Ceppi, De Vita, Iaquinta le chiavi per rimontare e mettere la freccia. Con la benzina che inizia a finire Nerviano riesce a inserire la proverbiale marcia in più che nella lotta alla distanza premia con il piccolo allungo finale che dà il via alla festa promozione per coach Barbarossa e i suoi».
Foto di Luca Pisoni tratte dalla pagina Facebook di Puntoebasket Nerviano Parabiago Vanzago Pogliano Milanese Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.