“Pizzoccheri di Teglio Party” con il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini
Il Salone Ricevimenti del Centro Parrocchiale di Cerro Maggiore si è tenuta una cena dedicata a far tornare il sorriso ai bimbi
Ogni volta che si vuole organizzare una serata per un Service il punto focale è la location.
A Parabiago esaurite le possibilità si è deciso di lasciare ad altri gli spazi conosciuti per raggiungere nuove realtà più spaziose ed adatte a scopi più ampi quali sono quelli ambiziosi del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini col suo Presidente pro tempore 2022/2023 Ambrogina Pravettoni.
Galleria fotografica
Ed è così che ieri sera 25 marzo 2023 presso il Salone Ricevimenti del Centro Parrocchiale di Cerro Maggiore si è tenuta una cena dedicata a far tornare il sorriso ai bimbi grazie al sostegno della Parrocchia ed al grande e laborioso aiuto del gruppo di ragazzi dell’Oratorio capitanati dal dr. Riccardo Croce.
Che dire della parte culinaria?
Antipasto di salumi, formaggi e focaccia (Sponsor Vi & Vi, Amaltea panificio Cunsolo e Moltalbano) hanno diffuso anche un profumo gradevolissimo ed invitato le mascelle a mettersi in movimento; i veri pizzoccheri di Teglio preparati sul posto, ma con tutti gli ingredienti, acqua compresa, originari della Valtellina grazie allo staff del Lions Luciano Andreoli hanno fatto da piatto forte: i bis non si sono contati.
Prima del dolce e del caffè (Caffematic) la tradizionale lotteria con un numero spropositato di premi; il primo premio toccato in sorte all’Immediato PDG Gino Ballestra un “orologio limidet edition” di Andrea Paternostro, i secondi premi della Pelicceria Albertalli ed i terzi premi della ditta di abbigliamento Mimoska.
Anche il ricavato della serata ha superato le aspettative e così potremo contribuire sostanziosamente ai tre scopi che il Club, che professa da sempre la filosofia del far del bene divertendosi, si era prefisso:
1 – sovvenzionare la ricerca sul cancro infantile
2 – diffondere la necessità di far visitare i piccoli entro i 24 mesi per prevenire e se del caso guarire l’ambliopia
3 – sostenere con l’aiuto psicologico i bambini che hanno sofferto le limitazioni del Covid.
La presenza dei quasi trecento ospiti è stata dedicata ad assicurare a tutti i bambini il sorriso.
Il sorriso è uno dei primi meccanismi dell’intelligenza sociale A due mesi e mezzo il sorriso ha un destinatario: il volto della persona che lo sta guardando. Che emozione sanno dare questi primi sorrisi!
Vero genitori? Vero Nonni? Vero Zii ed amici tutti
Quando purtroppo capita che ci siano situazioni più complicate, come quando un bambino è in difficoltà, quando la relazione con i figli o gli alunni si è fatta particolarmente conflittuale e pesante, ci si dimentica mentre occorre ripartire dal sorriso. Sì il sorriso, quello strumento comunicativo che l’evoluzione ci ha dato che permette di comunicare alleanza, comprensione immediata e incoraggiamento e che permette di far rifiorire ciò che c’è di buono nelle persone senza dimenticare quanto importante continuino ad essere invece i sorrisi per i bambini.
Il Club assicura altre serata analoghe e conta sulla partecipazione e l’aiuto della cittadinanza che ringrazia in anticipo.
Fra le autorità lionistiche presenti spiccavano il Cav PDG Franco Guidetti, il Past Coordinatore LCIF Gabriele Necchi, il Presidente di Zona Silvia Colombo ed il Lions Claudio Biondi che è stato insignito della Melvin Jones Progressiv proprio a mani dell’IPDG Ballestra.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.