“Rally, Miele e peperoncino”
Si è tenuto al Paglini Renault Store di Castellanza l’edizione 2023 (seconda nella sua ancor breve storia) dell’apparentamento panathletico che lega i Club di Como, Lecco, Lugano, Varese e La Malpensa.
Gemellaggio Insubrico. Atto secondo. Si è celebrata ieri sera martedì 21 marzo presso il Paglini Renault Store di Castellanza l’edizione 2023 (seconda nella sua ancor breve storia) dell’apparentamento panathletico che lega i Club di Como, Lecco, Lugano, Varese e La Malpensa. Proprio il sodalizio malpensante del Presidente Giovanni Castiglioni ha ospitato grazie alla sponda del già Past President Claudio Grillo e del patron Giorgio Paglini una conviviale a titolo “Rally, Miele e peperoncino” incentrata sul primo Campionato Mondiale Rally WRC2 Master vinto nel 2022 dal socio e già Past President del Club Mauro Miele.
Il meeting condotto dal Vice Presidente e Cerimoniere del Club Sergio La Torre è stato aperto dal letterale ingresso in sala del pilota della DreamOne Racing sulla sua Skoda Fabia Rally2 in modalità power stage. Durante la serata il neo iridato ha ripercorso la rincorsa al titolo con il giornalista Luca Del Vitto ed ha ricevuto la massima onorificenza panathletica, il Domenico Chiesa Award, alla presenza del Presidente del Distretto Italia Giorgio Costa, del Segretario della Fondazione Domenico Chiesa Maurizio Monego e degli insigniti malpensanti Pinuccio Gianduia, Sergio Fabrizi, Aldo Albanesi e Giovanni Bernardinello (ricordando anche gli scomparsi Sergio Allegrini e Cesare Vago). Gli oltre 120 panathleti presenti sono stati rappresentati dai rispettivi Presidenti: Edoardo Ceriani (Como), Andrea Mauri (Lecco), Alberto Stival (Lugano) e Felice Paronelli (Varese). A cui sommare il numero uno del Club di Milano Filippo Grassia e la Segretaria di Area 2 Lombardia Piera Tocchetti mentre il Governatore Attilio Belloli è intervenuto attraverso un contributo video. Selezione degli ospiti onorata dalla partecipazione del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, dell’europarlamentare Isabella Tovaglieri, del Presidente del CONI Lombardia Marco Riva e dai Sindaci di Castellanza (Mirella Cerini) e Busto Arsizio (Emanuele Antonelli).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.