Agricoltura sostenibile nel Parco del Roccolo, se ne parlerà con Legambiente Parabiago
Il tema sarà affrontato venerdì 24 marzo alle 21.00 nella Sala Teatro della biblioteca di Parabiago (via Brisa)

Sostenibilità e agricoltura. Questi i temi che saranno affrontati venerdì 24 marzo alle 21.00 nella Sala Teatro della biblioteca di Parabiago (via Brisa). Ad intervenire alla serata anche alcuni rappresentanti del mondo agricolo e associativo, he porteranno le loro esperienze agricole sostenibili nel parco del Roccolo. Concluderà l’incontro Marzio Marzorati di Legambiente Lombardia e presidente di Parco Nord Milano.
Legambiente Parabiago sostiene – e lo ha espresso ultimamente con chiarezza nelle osservazioni al PPI del PLIS del Roccolo – la necessità di indirizzare l’agricoltura del territorio verso modelli poco energivori, biocompatibili e rispettosi dell’ambiente. «La progressiva crisi climatica, unita all’emergenza idrica e ambientale pongono tutti di fronte alla necessità di fare scelte impegnative e non prorogabili – spiegano da Legambiente -. Questo quadro preoccupante coinvolge anche le realtà agricole e le scelte che dovranno compiere. Aiutare gli agricoltori a fare queste scelte è compito anche degli Enti Pubblici e del P.L.I.S. Parco del Roccolo. L’invito alla serata è stato trasmesso ai Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali dei sei Comuni del Parco del Roccolo».
Di seguito la locandina dell’evento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.