Villa Cortese al via la distribuzione gratuita del kit di sacchi per la raccolta
Il punto di distribuzione sarà collocato, come ogni anno, all’interno della sala consiliare del Comune (piazza del Carroccio, 15)
Partirà il prossimo lunedì 6 marzo e si concluderà sabato 11 la distribuzione annuale gratuita del kit di sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti a Villa Cortese. La dotazione consiste in 25 sacchi trasparenti per la carta; 25 sacchi gialli semitrasparenti per gli imballaggi in plastica e 100 sacchi in mater-B per i rifiuti organici (umido). Il punto di distribuzione sarà collocato, come ogni anno, all’interno della sala consiliare del Comune (piazza del Carroccio, 15),
Gli operatori saranno presenti nei seguenti giorni e orari:
Per poter ritirare i sacchi il privato cittadino dovrà presentarsi con il proprio tesserino sanitario (se è l’intestatario della Tari), oppure (se si è persona diversa dall’intestatario Tari), con una delega di quest’ultimo. Per le utenze commerciali (aziende, negozi, attività artigianali, bar, ristoranti, etc.) sarà necessario compilare il modulo riportato sul retro dell’avviso che gli incaricati di ALA hanno lasciato nelle cassette delle lettere: su tale modulo si dovrà mettere anche il timbro dell’azienda/attività produttiva/negozio cui è intestata la Tassa Rifiuti.
«Per l’approvvigionamento di sacchi grigi con il Tag necessari per conferire i rifiuti indifferenziati, si ricorda che è disponibile il distributore automatico posizionato nel cortile del Comune – spiegano da ALA -. Le nuove utenze devono, invece, richiederli all’Ufficio Tecnico comunale, dove è possibile ritirare anche i sacchi azzurri, destinati al conferimento di pannolini e tessili sanitari (pannoloni)».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.