Quantcast

Cerresi impugnano scope e palette per pulire il posteggio di via Celaschi

Un'azione di protesta quelle realizzata da un gruppo di residenti che continuano a chiedere all'amministrazione un intervento puntuale di pulizia

Posteggio via Celaschi a Cerro Maggiore

Un gruppo di cerresi ha preso in mano scope, palette e in un pomeriggio di sole hanno pulito da cima a fondo un parcheggio pubblico: «L’abbiamo fatto – spiegano di cittadini – perché non veniva spazzato da anni». È successo nei giorni scorsi in via Celaschi a Cerro Maggiore.

A vestire i panni di spazzini sono stati diversi residenti che da tempo chiedevano l’intervento dell’amministrazione comunale per istituire una pulizia sistematica dell’area pubblica. «Negli ultimi mesi ci siamo fatti sentire in svariati modi – chiosano i residenti -. Abbiamo mandato diverse segnalazioni all’ufficio ecologia, alla polizia locale e anche al sindaco. Abbiamo sempre ricevuto risposte elusive. L’ultima a fine gennaio quando la sindaca, Nuccia Berra, ha risposto dicendo che con il nuovo appalto all’azienda dei rifiuti (scattato a luglio 2022) sarebbe stata pulita anche la nostra zona. Purtroppo ciò non è mai avvenuto e la quantità di rifiuti raccolti lo testimonia».

I residenti hanno raccolto di tutto, principalmente mozziconi di sigaretta e cartacce che qualche condomino poco attento abbandona in strada quando si svuota le tasche. Non solo, dietro a un cespuglio è spuntato persino uno pneumatico di un’automobile. «La maleducazione delle persone è il problema principale ma questi oggetti potrebbero essere raccolti sistematicamente con uno spazzamento sistematico».

Posteggio via Celaschi a Cerro Maggiore

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore