Festa grande per il “sabato grasso”, carri e sfilate chiudono il Carnevale nel Legnanese
Sabato grasso di festa in tutti i Comuni Del Legnanese, dopo che domenica 19 febbraio aveva aperto le danze il Carnevale di Cantalupo
Carri, sfilate in maschera, laboratori, animazione, coriandoli, stelle filanti e soprattutto tanto divertimento. Le feste di Carnevale in grande stile, quelle che riempiono le piazze di risate, mancavano anche nel Legnanese ormai da anni, da quando nel 2020 il Covid-19 aveva travolto e stravolto la cosiddetta normalità facendo entrare nel nostro vocabolario quotidiano parole come lockdown e pandemia. Quest’anno, però, il sabato grasso è tornato a fare rima con festa grande in tutto il territorio, dopo che domenica 19 febbraio aveva aperto le danze il Carnevale di Cantalupo.
A Busto Garolfo, dove già lo scorso weekend all’Oratorio Sacro Cuore c’erano stati laboratori a tema, merenda di Carnevale ed happy hour, i carri di Carnevale sono partiti dall’Oratorio San Giovanni XXIII di Olcella per arrivare in quello del capoluogo per la merenda dopo la tappa di rito in piazza Lombardia. A Cerro Maggiore, invece, le vie del centro cittadino si sono colorate con il Carnevale cerrese in piazza, mentre a Dairago in piazza Francesco della Croce grandi e piccini hanno fatto festa tra spettacoli di baby dance, pony e dolci.
Doppia sfilata dagli oratori cittadini – alla regia dell’evento insieme all’associazione Facciamo Quadrato – fino a Piazza Italia a Nerviano, cuore della festa grazie all’animazione degli animatori degli oratori di Nerviano e a tante chiacchiere per tutti, mentre per le vie di Parabiago è andata in scena una sfilata di carri allegorici da “sold out” con il coinvolgimento di scuole e oratori. Particolarmente nutrita la rappresentanza dell’IC IV Novembre insieme alla Comagnia teatrale Dove osano le Aquile. A Rescaldina la sfilata in maschera è partita dalla piazza del mercato per arrivare all’oratorio Don Bosco dove è poi continuata la festa, e infine a San Giorgio su Legnano stelle filanti e coriandoli hanno dato il via alla festa in piazza Mazzini, punto di partenza della sfilata a tema animali e musica arrivata poi in oratorio, dove ad aspettare i più piccoli c’era lo spettacolo di magia del mago Geko.
Dai preistorici al gruppo dei Pierlott, il Carnevale Cerrese è tornato in piazza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.