Il consigliere comunale di Parabiago Polito al MICAM con Fidanza: “Tuteliamo il Made in Italy”
Giuliano Polito, consigliere comunale di Parabiago in quota Fratelli d'Italia, ha fatto visita al MICAM insieme all'europarlamentare Carlo Fidanza
Si chiude è chiusa nei giorni scorsi l’edizione 2023 del MICAM-MIPEL Milano, il salone internazionale leader a livello mondiale per le calzature e la pelletteria, punto di riferimento per gli operatori provenienti da tutto il mondo.
Il salone, aperto con il taglio del nastro da parte del ministro del Turismo Daniela Santanchè e della presidente di Assocalzaturifici Giovanna Ceolini, ha visto la partecipazione per Fratelli d’Italia, tra gli altri, dei Sottosegretari Paola Frassinetti (Istruzione e merito) e Lucia Albano (Economia), dell’europarlamentare Carlo Fidanza e del consigliere comunale di Parabiago Giuliano Polito.
«Gli operatori del settore – ha spiegato Fidanza a valle della visita – ogni giorno rendono grande il Made in Italy nel mondo e oggi chiedono alla politica di investire sulle competenze e sulla formazione per dare opportunità a tanti nostri giovani e continuità alle loro aziende. Una richiesta decisamente condivisibile per la quale lavoreremo con impegno a partire dall’istituzione del liceo del Made in Italy: un impegno assunto da Giorgia Meloni in prima persona e sul quale sta lavorando assiduamente il sottosegretario Frassinetti. Va inoltre intensificata la lotta alla contraffazione e alla concorrenza sleale, tema di cui ci stiamo occupando intensamente anche in Europa, con la normativa sulle indicazioni geografiche dei prodotti non agricoli».
«La calzatura è il principale prodotto tipico parabiaghese – ha aggiunto il consigliere comunale di Parabiago, Giuliano Polito, che ha accompagnato l’europarlamentare nella visita al salone -, e il Distretto Calzaturiero di Parabiago ha dato lavoro e lustro al territorio per più di un secolo. In questi anni, il nostro impegno è sempre stato teso a difendere il “Parabiago District”, valorizzandone la cultura professionale, la filiera produttiva e l’insostituibile contributo allo sviluppo del nostro territorio. La presenza di tanti illustri esponenti di Fratelli d’Italia conferma l’impegno del nostro partito nel proseguire questa battaglia, dal livello locale a quello regionale, dal governo nazionale fino all’Ue».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.