Raccolta Rifiuti: avviato il nuovo servizio in 18 Comuni del Consorzio dei Navigli
Il Consorzio dei Navigli al lavoro per incrementare la qualità dei servizi
Continua la fase di assestamento del nuovo servizio di igiene urbana avviato nei 18 Comuni che fanno parte del Consorzio dei Navigli, la società mista pubblico-privato che si occupa di gestione integrata di rifiuti nelle macroaree: Abbiatense, Castanese e Magentino.
Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti domiciliari, avviato il 6 febbraio scorso, dopo la necessaria fase di assestamento, sta progressivamente andando a regime. Inevitabilmente, in qualche Comune, si sono verificati dei momentanei disagi, correlati sostanzialmente alla suddivisione del territorio di ogni Comune in due zone operative (A e B) e alla messa in servizio di nuovi operatori di raccolta. Si tratta di soluzioni progettuali adottate dal Consorzio dei Navigli che, in prospettiva, porteranno a un ulteriore incremento del livello qualitativo delle prestazioni a vantaggio dei cittadini, unitamente alla Segreteria aziendale correlata al Numero Verde dedicato.
Il Consorzio dei Navigli, infatti, ha attivato e sta implementando la funzionalità del Numero Verde 800 850 505 che da oggi gestisce direttamente e dell’APP Rifiuto Zero, come canali ufficiali primari per segnalare eventuali disservizi, ricevere risposte, reperire le informazioni sul nuovo servizio di raccolta e altro, questo nell’ottica di ottimizzare la qualità e l’efficacia dell’interazione con gli Utenti e di riscontrare, al contempo, le prescrizioni dell’Autorità di Regolazione ARERA.
I 18 Comuni del Consorzio dei Navigli sono: Arluno, Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Nosate, Ozzero, Vanzaghello e Vittuone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.