Piastrelle divelte col martello, atto vandalico a San Vittore Olona
Alcuni cittadini hanno segnalato l'atto vandalico ai danni della pavimentazione della balconata prospicente il parcheggio di via Vittorio Veneto
Alcuni cittadini hanno segnalato l‘atto vandalico ai danni della pavimentazione della balconata prospicente il parcheggio di via Vittorio Veneto, quella a lato del porticato delle poste di San Vittore Olona
Evidente il disagio creato a coloro che utilizzano la scala che collega il parcheggio all’ufficio postale o al cortile ex Dell’Acqua.
Numerose piastrelle della pavimentazione sono state rotte, probabilmente con un martello o meglio ancora con una mazza, solo per il gusto di creare il danno.
L’ufficio tecnico è prontamente intervenuto per mettere in sicurezza l’area rimuovendo le piastrelle rotte e sostituendo quelle in prossimità della scala di collegamento.
Purtroppo, la zona è priva di telecamere di controllo e quindi non sarà possibile risalire all’esecutore o esecutori materiali dell’atto di vandalismo.
«L’amministrazione valuterà nell’ambito del progetto di video sorveglianza elaborato dalla Polizia Locale e finanziato da Regione Lombardia ed in fase di imminente realizzazione, se inserire l’area fra quelle videosorvegliate – si legge in una nota del Comune -. Rimane l’amarezza nel constatare comportamenti che esulano dalle elementari regole del comune senso civico e ci si augura che chi ha fatto tale atto possa rendersene conto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.