Lotta ai piccioni a San Vittore Olona
Installazione di dissuasori meccanici per l’allontanamento di piccioni in via Vittorio Veneto, una delle vie del paese dove la presenza di piccioni sta generando disagi a residenti e passanti e problemi di igiene pubblica
Tentativi di allontanare i piccioni da alcune vie di San Vittore Olona. L’ufficio ecologia del Comune, oltre la normale attività di pulizia dei luoghi, ha realizzato in Via Vittorio Veneto, il primo intervento (in via sperimentale) di installazione di dissuasori meccanici per l’allontanamento di piccioni.
Via Vittorio Veneto è una delle vie del paese dove la presenza di piccioni che si appostano prevalentemente sui corpi illuminati posizionati sotto gronda, sta generando disagi a residenti e passanti e problemi di igiene pubblica.
Qualora l’intervento si rivelasse efficace verrà replicato in via vie a partire da via Magenta – angolo Corso Sempione, a Via Roma ed in Piazza Italia. Se non funzionerà, verranno sperimentate altre modalità: dissuasori sonori, ad ultrasuoni, elettrici fino a trovare quella che raggiungerà l’obiettivo dell’allontanamento dei piccioni e di un superamento dei disagi collegati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.