La staffetta femminile 4×400 della SOI Inveruno ottava nazionale
Un risultato ancor più importante se si pensa che la staffetta inverunese era la più giovane in pista ad Ancona, l’unica che rappresentasse una realtà con meno di 10mila abitanti
Le ragazze della staffetta 4×400 della SOI Inveruno, in pista pochi minuti dopo la gara del campione olimpico Marcel Jacobs, hanno ottenuto uno splendido ottavo posto nazionale ai campionati assoluti indoor di atletica di Ancona.
Una bellissima esperienza per le quattro frecce rosa Alessia Gorla (2005), Margherita Cucchetti (2007), Camilla Ballocchi (2003) e Arianna Oldani (2006) che si sono potute confrontare con campioni olimpici e recordman a livello nazionale, entrando nella top ten italiana.
Un risultato ancor più importante se si pensa che la staffetta inverunese era la più giovane in pista ad Ancona, l’unica che rappresentasse una realtà con meno di 10mila abitanti e che le ragazze, malgrado l’emozione, siano riuscite a battere il proprio record personale abbassandolo di più di 12 secondi, con il tempo di 4’21″74.
Un ulteriore successo quest’anno per la SOI Inveruno, per la prima volta presente con i propri atleti alle finali nazionali indoor, che premia il lavoro impostato in questi anni sia a livello di risultati nell’atletica, sia negli sport di squadra (pallavolo e basket).
Il boom di iscrizioni dell’ultimo anno sono il frutto di questa programmazione e di questi successi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.