Quantcast

Legambiente Parabiago pulisce viale Lombardia, raccolti rifiuti di ogni sorta

In totale sono stati accumulati quattro sacchi di bottiglie di vetro e qualche lattina, 17 sacchi di materiali vari

Legambiente Parabiago

Bottiglie di plastica, mozziconi di sigarette, imballaggi e anche pneumatici oltre scarti edili. Tanti i rifiuti raccolti dai volontari di Legambiente Parabiago che nei giorni scorsi hanno pulito il tratto verde di viale Lombardia a Ravello e l’area boscata.

In totale sono stati accumulati quattro sacchi di bottiglie di vetro e qualche lattina, 17 sacchi di materiali vari come carta, piccoli e grandi imballaggi di plastica, fazzoletti di carta, moltissimi mozziconi di sigaretta. Sono stati anche trovati diversi rifiuti speciali, 5 pneumatici, un grande cassone, tubi di plastica e anche un bidone di scarti di edilizia.

«Questi abbandoni di rifiuti evidenziano la maleducazione delle persone – affermano da Legambiente -, ma anche la volontà di infrangere le norme sul regolare smaltimento dei rifiuti quando vengono eseguiti i lavori. Come spesso chiediamo, ci vorrebbero più sistemi di sorveglianza e allerta nei luoghi ormai consolidati di infrazione delle leggi. Non ci fermiamo, abbiamo nelle prossime settimane ci attiveremo ancora per attuare altre opere di pulizia ambientale».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore