Centri sportivi di San Vittore Olona, atteso un nuovo gestore ad aprile
Durante lo scioglimento del contratto nell'ambito del partenariato pubblico-privato l'ATI dovrà individuare un nuovo soggetto gestore/manutentore
La società “Sport+”, che da alcuni anni gestiva il campo sportivo di via Roma e il centro Malerba nell’ambito del PPP (partenariato pubblico-privato firmato dall’ex amministrazione comunale nell’aprile 2019), saluta definitivamente San Vittore Olona. Com’è stato già spiegato dall’amministrazione del sindaco Daniela Rossi nel giugno 2022, era già stato notificato al gestore l’avvio del procedimento per la risoluzione del contratto a causa di «gravi inadempienze contrattuali». In un primo momento il gestore aveva comunicato l’intenzione di voler rimediare sciogliendo la «risoluzione con mutuo consenso». Vista l’impossibilità nel riuscire a mantenere quest’obiettivo il Responsabile Unico del Procedimento ha quindi riattivato la procedura per lo scioglimento del contratto.
I tempi tecnici previsti sono di 90 giorni. Quindi entro aprile, imprevisti permettendo, gli impianti sportivi potrebbero già essere gestiti da un nuovo gestore. In quest’arco temporale, è precisato nella relazione redatta dal PPP «l’ATI dovrà individuare un nuovo soggetto gestore/manutentore, avente medesimi requisiti e caratteristiche, che, ai sensi dell’art. 187, co. 3, del d.lgs. n. 50/2016, sostituisca Sport Più S.P.D.a.r.l. previo assenso del Comune medesimo) e di porre in essere tutte le successive applicabili formalità che si rendessero necessarie o anche solo opportune per la, o a seguito della, risoluzione del rapporto contrattuale in essere (ivi inclusa la comunicazione all’ANAC), fatte salve tutte le ulteriori iniziative volte alla tutela degli interessi dell’amministrazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.