Luigia Biancamano di Parabiago detta Ginetta ha festeggiato cento anni
Un traguardo raggiunto lo scorso 9 febbraio e festeggiato a San Giovanni frazione di Creta in provincia di Piacenza dove ormai vive da diversi anni con sua figlia Marina
La nota parabiaghese Luigia Biancamano detta “Ginetta” ha spento in questi giorni cento candeline. Un traguardo raggiunto lo scorso 9 febbraio e festeggiato a San Giovanni frazione di Creta in provincia di Piacenza dove ormai vive da diversi anni con sua figlia Marina. La parabiaghese nata nel 1923 ha lavorato in diverse fabbriche del territorio per alcuni anni lavorò nel circolo di via Cardinal Ferrari.
Si sposò nel 1948 con Giuseppe (detto Peppino) che suonava il violino nella banda del paese. Ginetta ha avuto tre figlie: Rosalba e due gemelle Rita e Marina. Circondata dall’affetto dei suoi parenti con i nipoti Paola e Diego ha festeggiato i suoi parenti. Con affetto Biancamano ricorda ancora Parabiago città dove ha vissuto per 92 anni. Adesso, Ginetta immersa nel verde di Creta lavora a maglia senza occhiali guarda la tv con le cuffie per non disturbare i famigliari e pensa già a come festeggerà i suoi 101 anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.