Bulldog Under 15 sconfigge Vertematese e conquista altri due punti
Un altro successo importante quello conquistato dal team del trio di coach Linari-Benetti- Ceriani
Nonostante un arbitraggio definito «indecifrabile» (22 falli fischiati e 2 antisportivi alle comasche; 34 falli comminati alle Bulldog di cui ben 4 falli tecnici e 3 antisportivi che hanno portato al raggiungimento del limite massimo di falli del quartetto Shorodok- Cislaghi-La Camera-Broggi) le nero-arancio dell’Under 15, oltre alle «botte», hanno guadagnato anche i due punti nel match “giocato” sul campo della Vertematese (62- 52). Un successo importante quello conquistato dal team del trio di coach Linari-Benetti- Ceriani che, dopo aver festeggiato la qualificazione alla Fase GOLD vincendo la settimana scorsa nell’anticipo dell’ultima giornata sull’Academy Broni (73-49), permette di ottenere anche il terzo posto finale di questo girone C Regionale superando matematicamente la maggiore antagonista ABA San Vittore Olona uscita sconfitta dall’incontro con la capolista Comense (33-58).
«Non è tanto per un fattore di campanilismo, anche la quarta formazione “passa” infatti tra le migliori dodici formazioni lombarde di categoria – il commento di coach Luca Linari -, ma questo piazzamento consente principalmente alle nero-arancio di evitare nella fase successiva l’inserimento nel duro Girone “Verde” dove sono presenti ben tre “teste di serie” come sono le competitive Giussano (1 Girone A), Valmadrera (1 Girone B) e Pro Patria Busto Arsizio (2 Girone C) oltre a “bipassare” la lunga trasferta a San Giorgio Mantovano (3 classificata nel Girone A; 410 chilometri tra andata e ritorno).Considerando il fatto di essere la squadra più giovane del girone, ben 12 elementi su 14 sono in età Under 14, la qualificazione tra le migliori dodici formazioni lombarde di categoria è veramente un gran bel risultato. Le ragazze stanno crescendo notevolmente e ora ci aspettano dieci partite molto difficili nel Girone “Giallo” dove affronteremo le fortissime Comense (1 Girone C) e Vittuone (2 Girone B), le fisiche e ambiziose bergamasche della Visconti Brignano (2 GironeA), le milanesi della Pallacanestro Iseo (4 Girone A) e una tra Polis Senago e Milano Basket Stars che uscirà dallo scontro diretto dell’ultima giornata del Girone B».
L’obiettivo ha precisato coach Linari è quello di continuare a crescere in «tutti gli aspetti del gioco contro squadre più esperte e fisiche di noi ma partendo dalla consapevolezza di non avere pressioni particolari considerando anche il fatto che tutte e dodici le formazioni dei due gironi della Fase GOLD, più quattro ripescate dai due gironi SILVER, parteciperanno ai Play-Off Regionali in programma a maggio e inizio giugno ed è lì, in partite “secche”, che mi piacerebbe vedere la PBC Girls essere arrivata al proprio livello massimo raggiungibile e a farsi valere contro qualsiasi avversaria».
IL TABELLINO DELLE BULLDOG Tredicesima Giornata: US Vertematese-PBC GIRLS: 52-62
Bulldog: Cislaghi 22, Fusetti, Bianchi 10, Broggi 4, Lipari 9, Pace, Pozzi 1, La Camera 4, Fedeli, Mascazzini 5, Shorodok 7. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti e Elena Ceriani.
RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA
Vertematese-PBC Girls: 52-62; ABA San Vittore Olona-Comense: 33-58; Pro Patria Busto Arsizio-A. Bollate: 71-39; A. Broni-HYC Pavia: 72-56.
CLASSIFICA DOPO TREDICI GIORNATE
Comense (1-1; +1 differenza canestri), Pro Patria B.A. (1-1; -1 differenza canestri) 24; PBC Girls° 18; ABA San Vittore Olona 14; Broni Academy° 12; Ardor Bollate 12; Vertematese, HYC Pavia 2
°= per ogni partita in più.
PROSSIMI TURNI
A. Bollate-ABA San Vittore Olona; PBC Girls-A. Broni: 73-49 (giocata in anticipo l’1 febbraio); Comense-Vertematese; HYC Pavia-Pro Patria Busto Arsizio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.