Bulldog Canegrate Under 13 si prepara alla doppia sfida al vertice con Lonate e Bollate
Il club neroarancio inoltre parteciperà anche alla sesta edizione della Basketball Carnival Cup
Dopo il facile successo con il “fanalino di coda” Eurobasket Broni (16-6 al 10°; 28-6 al 20°; 49-6 al 30°; 68-11 al 40°) le Bulldog dell’Under 13 dovranno affrontare il doppio confronto di “alta classifica” con la terza “forza” Basket Lonate (mercoledì 15 febbraio alle 19 nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate) e la capolista e l’imbattuta Ardor Bollate (domenica 19 febbraio alle 11.30, nella palestra in via Repubblica 6 a Bollate).
Coach Ceriani e i vice Linari e Benetti in vista di questa doppia sfida hanno lasciato una giornata di riposo al duo di migliori marcatrici Pozzi-Lipari (entrambe hanno chiuso il girone d’andata con 125 punti segnati a 17.9 di media). Nel contempo hanno ottenuto, durante la gara ontro Broni, buone prestazioni da tutte le atlete schierate con una nota di merito alle più “piccole” dell’annata 2011 (ben 36 i punti totali segnati dalle sei atlete sotto età di categoria). «Saranno due match impegnativi – spiegano dalla società – che serviranno soprattutto come verifica per questo gruppo volenteroso e da “vivere” con la tranquillità garantita dalla certezza matematica del passaggio alla Fase successiva GOLD, a appannaggio delle prime sei della classifica finale di questo girone C Regionale».
Nell’ottica di aumentare l’esperienza delle ragazze e confrontarsi con realtà diverse il club ha deciso di partecipare, nelle giornate del 25 e 26 febbraio, alla prestigiosa sesta edizione della Basketball Carnival Cup: «L’evento più prestigioso in Italia per il Settore Minibasket e Under 13 – affermano dalla società – che vedrà coinvolte ben 130 squadre e 1500 atleti che si daranno “battaglia” in 16 palestre e 8 Comuni tra Arona e Borgomanero. Il torneo riservato alla categoria Under 13 Femminile (atlete delle annate 2010 e 2011 con ammesse due fuoriquota del 2009 in campo contemporaneamente), con girone unico a sei squadre e formula all’italiana, vedrà le nero-arancio “incrociare i canestri” con le “padrone di casa” del Basket Arona, le milanesi del C. Bionics Buccinasco, il Basket Paullo, le competitive piemontesi del Farigliano Cuneo Basket e le forti svizzere del Ticino Basket Bellinzona».
IL TABELLINO DELLE BULLDOG PBC GIRLS-Eurobasket Broni: 68-11
Bulldog: Mauro 8, Degasperi 8, Delli Gatti 4, Crespi 7, Palano 2, Moscatelli 7, Lamperti 3, Garavaglia 1, Scrugli 11, Pace 10, Graziano 4, S. Raimondi 3. All.: Elena Ceriani; Vice All.: Luca Linari e Giovanni Benetti.
RISULTATI DECIMA GIORNATA
Buccinasco-ABA San Vittore Olona: 27-33; Lonate-Senago: 53-44; PBC Girls-Broni:
68-11; Pro Patria B.A.-Marnatese: 69-59. Riposa: A. Bollate.
CLASSIFICA DOPO DIECI GIORNATE
Ardor Bollate°, PBC Girls 16; Basket Lonate 14; Marnatese Basket, ABA San Vittore
Olona 10; Pro Patria Busto Arsizio 6; Buccinasco, Polis Senago 4; E. Broni 0.
°= per ogni partita in meno.
PROSSIMI TURNI Undicesima Giornata:
Marnatese B.-Buccinasco; Broni-Pro Patria B.A.; A. Bollate-B. Lonate; ABA San Vittore Olona-PBC Girls (posticipata al 1 marzo). Riposa: P. Senago.
Dodicesima Giornata: ABA San Vittore Olona-Broni; Pro Patria B.A.-P. Senago; PBC Girls-Basket Lonate (posticipata al 15 marzo); Buccinasco-A. Bollate.
Riposa: Marnatese Basket.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.