Esplora la Musica con l’Accademia Vivaldi a Bollate
Gli incontri si terranno nel mese di febbraio, la domenica alle 16 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Centrale di Bollate e l'ingresso è libero e gratuito
L’Accademia Vivaldi ripresenta il ciclo di incontri “esplorando la Musica” per la III edizione a Bollate, Milano. Il percorso divulgativo è condotto dal M° Giuseppe Califano e la direzione artistica è affidata al M° Claudia Gualco, in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala.
La III Edizione offre percorsi di avvicinamento musicale di facile comprensione, coinvolgenti e accessibili a tutti. Gli incontri si terranno nel mese di febbraio, la domenica alle 16 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Centrale di Bollate e l’ingresso è libero e gratuito.
Il programma prevede tre incontri: il 5 febbraio si parlerà di “Una matematica alchimia”; il 12 febbraio di “Storie di note”; il 26 febbraio di “Opera mon amour”. Durante questi incontri, verrà esplorato l’infinito mondo musicale, con aneddoti e racconti, personaggi e storie.
L’invito è a scoprire l’affascinante mondo musicale in questo viaggio senza confini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.