“Alla radice delle parole”: poesie dialettali a Rho
Il 3 febbraio in Sala Convegni di Villa Burba a Rho, si terrà la seconda serata della rassegna "Alla radice delle parole", con il patrocinio del Comune di Rho
Il 3 febbraio in Sala Convegni di Villa Burba a Rho, si terrà la seconda serata della rassegna “Alla radice delle parole”, con il patrocinio del Comune di Rho.
La serata, che inizierà alle ore 20:45, sarà dedicata ai poeti dialettali del milanese e vedrà la partecipazione di Francesco Piscitello, un grande viaggiatore appassionato alla scoperta e condivisione delle culture, che pone nei suoi versi dialettali un’ironia e nostalgia che racchiudono la sua osservazione della realtà.
Inoltre, ci saranno anche Nadine & Marcus, cantanti di estrazione lirica che presenteranno la storia della canzone italiana dal 1800 al 2000. La serata sarà presentata dalla giornalista Luisa Cozzi e introdotta da Alberto Aguzzi dell’Associazione Gruppo Culturale Amici di Mazzo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.