Nuovi pesci nel fiume Olona, conclusa l’operazione di ripopolamento ittico
Gli specialisti incaricati dal Consorzio Villoresi per la cattura del pesce e i volontari del Parco Mulini hanno svolto l'attività di recupero e la selezione del pesce poi immesso nell'Olona
L’operazione per il ripopolamento ittico del fiume Olona si è conclusa. Le attività, avviate lunedì 23 gennaio, sono terminate venerdì 27 gennaio all’altezza di Villastanza a Parabiago. Gli specialisti incaricati dal Consorzio Villoresi per la cattura del pesce e i volontari del Parco Mulini hanno svolto l’attività di recupero e la selezione del pesce nel canale in asciutta a causa dei lavori di manutenzione.
Il pesce autoctono è stato, quindi, immesso nell’Olona. L’iniziativa ha visto la stretta collaborazione tra il Consorzio ET Villoresi, i volontari del plis e la Regione che ha autorizzato l’operazione. Nel video alcuni momenti dell’attività svolta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.