Quantcast

Rugby Parabiago Women, vittoria storica in Eccellenza Femminile

13 a 12 il risultato finale. Tanto sudore, tanta fatica. Adrenalina dal primo all'ultimo minuto. Un punto di scarto che ne vale in classifica 4 per il Rugby Parabiago Women e solo 1 per Treviso

Generico 23 Jan 2023

Nessuno lo diceva, nemmeno a bassa voce. Ma nella partita con le Red Panthers della Benetton Treviso di ieri si giocava per un solo risultato. Prima del match non sembrava trapelare tensione. I sorrisi delle ragazze che poco dopo sarebbero scese in campo erano i soliti. Lo staff era tranquillo, confidente. I tifosi non sapevano che parole usare per sostenere le ragazze, per non caricarle di aspettative. Ma tutti erano consapevoli che “poteva arrivare” solo un risultato positivo.

13 a 12 il risultato finale. Tanto sudore, tanta fatica. Adrenalina dal primo all’ultimo minuto. Un punto di scarto che ne vale in classifica 4 per il Rugby Parabiago Women e solo 1 per Treviso. Che significa lasciare alle trevigiane l’ultimo posto in classifica. Che significa poter lottare con qualche chanches in più per rimanere nella massima serie. Che significa, soprattutto, finalmente, meritatamente, portare a casa la prima vittoria nel campionato di Eccellenza Femminile, un risultato che resterà nella storia del Club. Tanto sudore, tanta fatica, abbiamo detto. E tanta soddisfazione.

Le parole di Coach Grieco nel post partita non hanno nulla a che vedere con gli aspetti tecnici. Con voce emozionata ci parla di una vittoria “sudata, voluta, desiderata ma soprattutto meritata”: «Ringrazio le ragazze per aver reso le mie coronarie più forti…E sotto i pali si piazza! – scherza Samantha, facendo cenno ad una controversa scelta di gioco nel finale -. Abbiamo portato a casa la prima vittoria, la volevamo fortemente e lo abbiamo dimostrato: ringrazio le ragazze, lo staff e la società per il sostegno che ci ha sempre dato, partita dopo partita. La soddisfazione è grande, la gioia ancora di più».

IL TABELLINO

RUGBY PARABIAGO WOMEN vs BENETTON RUGBY TREVISO SRL SSD 13 – 12 (pt. 6-5)
Campo Venegoni Marazzini, Parabiago – 22 gennaio 2023, ore 15:00
Marcatori: p.t. 23′ cp Ceresini (3-0), 38′ cp Ceresini (6-0), 40′ m Este (6-5); s.t. 43′ m Renosto tr
Dall’Antonia (6-12), 49′ m Ceresini tr Ceresini (13-12).

Rugby Parabiago Women: Grassi (st. 14′ Perotti); Castelli, Crespi, Canta, Sandrucci (st. 37′ Gentile);
Favata, Frison (cap); Ceresini, Galanti (st. 1′ Galli), Ferrari; Pinetti, Cairoli (st. 37′ Pampuri);
Bettolatti, Belotti (st. 26′ Donna), Barazzetta.

A disposizione: De Martino, Gaffuri, Bozzi.
All. Grieco S.

Benetton Treviso Red Panthers: Menotti; Agosta (st. 37′ Giacomazzo), Pellizzon, Renosto, Canever
(st. 18′ Pegorer); Dall’Antonia, Banzato; Forto, Pandolfo, Pinarello; Carniato (st. 18′ Franco),
Giacomini; Este, Segato, Pedol.
A disposizione: Tonetto, Sandron, Bacci, Vignozzi.
All.: Candiago-Zani.
Arb: Francesco Cagnin (Venezia)
AA1: Masetti, AA2: Montanari
Cartellini: s.t. 2′ Grassi (RPW); s.t. 28′ Este (BEN)
Calciatori: Ceresini (RPW) 3/3 – Dall’Antonia (BEN) 1/2
Note: Campo in buone condizioni, giornata soleggiata, temperatura fredda, circa 150 spettatori
Player of the Match: Ceresini (RPW)
Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago Women 4 – Benetton Rugby 1

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore