Concerto Multimediale in ricordo del Giorno della Memoria a Canegrate
Il Giorno della Memoria sarà commemorato a Canegrate con un concerto multimediale intitolato "Tu che m'hai preso il cuor" tenuto dal maestro Maurizio Padovan dell'Accademia Viscontia. Appuntamento sabato 28 gennaio
Il Giorno della Memoria è una giornata importante per ricordare le vittime dell’Olocausto durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest’anno, l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) sezione di Canegrate, insieme al Comune di Canegrate, organizza un concerto multimediale per commemorare questa giornata.
Il concerto, intitolato “Tu che m’hai preso il cuor”, sarà tenuto dal maestro Maurizio Padovan dell’Accademia Viscontia e racconterà la storia di Vienna, una volta conosciuta come “Paese del sorriso”, e la tragica fine degli ebrei deportati ad Auschwitz.
Il concerto si terrà sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21 presso il Polo culturale CATARABIA in Piazza Unità d’Italia a Canegrate (MI) e l’ingresso è libero.
L’evento è un’occasione importante per ricordare il passato e riflettere sulla necessità di un mondo più giusto e inclusivo. Invitiamo tutti a partecipare e a prendere parte a questo momento di riflessione e commemorazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.