Villa Cortese ricorda le vittime della Shoah con tre appuntamenti
Il calendario di eventi si aprirà giovedì 26 gennaio, alle 17.30, con "Una stella per ricordare" Rappresentazione a cura degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “G. Pinciroli”
«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario». Citando Primo Levi, Villa Cortese si appresta a commemorare tutte le vittime della Shoah.
Tre le iniziative organizzate in occasione del Giorno della Memoria, ossia, il 27 gennaio. Data che ha visto la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz avvenuta nel 1945. Un momento storico che ha rivelato al mondo intero l’orrore del genocidio nazista.
Giovedì 26 gennaio, alle 17.30, si terrà “Una stella per ricordare”. Rappresentazione a cura degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “G. Pinciroli” liberamente tratta dal libro “Liliana e la sua stellina: la storia di Liliana Segre raccontata dai bambini”.
Dal 27 al 29 gennaio (dalle 9.30 alle 12.30) nella sala consiliare si terrà la mostra dei lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria “Una stella per ricordare”. Ed infine, venerdì 27 gennaio, alle 21, sempre nella sala Consigliare, ci sarà “Vorrei che tu fossi qui”. Spettacolo teatrale adatto anche ai ragazzi e ragazze della Scuola Media scritto e diretto da Iacopo Pari e Santa Barilari – “Scuola Teatro Junior” di Legnano. Clicca qui per consultare la locandina degli eventi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.