Scontro a Origgio sull’A9, deceduto un uomo di 55 anni
L'incidente all'altezza del Comune di Origgio, poco prima dello svincolo con l'A8. Un uomo di 55 anni è decenduto
Tragico incidente stradale poco dopo le 15 di giovedì 19 gennaio sull’A9, in direzione Milano. All’altezza del Comune di Origgio, poco prima dello svincolo con l’A8, un’auto e un mezzo pesante si sono scontrati ed un uomo è deceduto. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, i vigili del fuoco, due ambulanze e l’elisoccorso da Milano.
Le condizioni del conducente dell’auto sono subito apparse gravissime: il 55enne è stato trasportato dai soccorritori al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano con manovre di rianimazione in corso. L’uomo che aveva riportato traumi multipli alla testa, al torace e ad un arto superiore non ce l’ha fatta.
È risultato, invece, leggermente ferito il conducente del camion, un 65enne, trasportato in codice verde all’ospedale di Saronno.
Pesanti le ripercussioni sul traffico veicolare. Dalle 16:20 il traffico non è più bloccato, ma rimangono 3 chilometri di coda a partire da Saronno. In direzione di Como si sono formate code per i curiosi.
Si tratta del secondo incidente grave nel giro di 24 ore nell’area del bivio tra l’A8 e l’A9. Ieri infatti, 18 gennaio, nel tratto di Legnano un’automobile è finita fuori strada, causando la morte di un uomo di 54 anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.