Quantcast

Sale il prezzo dei biglietti ATM, polemica a Parabiago. Nebuloni (PD): “Da Polito due pesi e due misure”

Dura presa di posizione dal consigliere Giorgio Nebuloni contro le affermazioni di Polito, che aveva invitato Beppe Sala a «tenere le mani fuori dalle tasche dei cittadini»

metropolitana

Sale il prezzo dei biglietti per il trasporto pubblico a Milano, e a Parabiago “esplode” il dibattito. Dal 9 gennaio, infatti, sono aumentati i costi dei biglietti dei trasporti pubblici a Milano e il rialzo, già stigmatizzato dal circolo di Parabiago di Fratelli d’Italia dopo il via libera in consiglio comunale alla mozione presentata dalla maggioranza di centrodestra contro l’entrata in vigore di Area B, nei giorni scorsi era finito nel mirino del consigliere comunale Giuliano Polito.

Il consigliere del partito di Giorgia Meloni, tra le altre considerazioni, aveva invitato il sindaco di Milano Beppe Sala a «tenere le mani fuori dalle tasche dei cittadini», e proprio quest’ultima affermazione non è andata a genio a Giorgio Nebuloni, collega di Polito tra i banchi del parlamentino lato PD. «Una bella faccia tosta – il pensiero di Nebuloni – dopo che lo stesso consigliere, 15 giorni fa, nel suo comune ha approvato con entusiasmo aumenti dell’11,5% per i trasporti scolastici, le mense scolastiche, i centri estivi e l’assistenza domiciliare e del 18,5% per la retta della casa di riposo comunale, che equivale ad un aumento di 382 euro al mese per i nuovi ingressi raggiungendo una tariffa giornaliera pari a 79  euro al giorno contro i 66,65 euro al giorno attuali».

«Non è la prima volta che il consigliere usa due pesi e due misure, uno per valutare l’operato del suo schieramento politico e un altro per valutare quello che fanno gli avversari politici – aggiunge il consigliere Dem -. Un giochino che ha portato fortuna al suo partito finché era all’opposizione sul piano nazionale ma che oggi, al governo del Paese da tre mesi, già mostra il fiato corto. Diversamente dal consigliere di Fratelli d’Italia, noi continueremo a fare una opposizione responsabile, cercando di scansare la pratica diffusa in politica di additare la pagliuzza nell’occhio del rivale nascondendo la trave che è nel nostro e senza elemosinare critiche quando riteniamo che l’operato del governo cittadino non sia nel superiore interesse dei parabiaghesi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore