Cinque Mulini, strade chiuse per la gara di San Vittore Olona
Sono diverse le vie che saranno chiuse al traffico tra sabato 14 e domenica 15 gennaio per consentire lo svolgimento della 91esima edizione della Cinque Mulini
Numerose le vie che saranno chiuse al traffico tra sabato 14 e domenica 15 gennaio per consentire lo svolgimento della 91esima edizione della Cinque Mulini, il cross country famoso in tutto il mondo. Proprio per questo il comune di San Vittore Olona ha emesso una ordinanza specifica per definire la chiusura delle vie interessate.
Nello specifico sabato 14 gennaio dalle 7 del mattino sino alle 14, durante lo svolgimento delle gare della Cinque Mulini Studentesca, sarà indetto il divieto di transito a tutti i veicoli (eccetto gli autorizzati ai sensi di legge o inerenti l’organizzazione della manifestazione) in via Valloggia, via XXIV Maggio nel tratto tra via Turati a via Valloggia (eccetto i residenti). Domenica 15 gennaio dalle 7 alle 20, ci sarà, invece, il divieto di transito in via Fornasone nel tratto tra via Monte Cassino sino al confine con il territorio di Legnano, via A. Grandi, via Valloggia, via Turati, via XXIV Maggio nel tratto tra via Pavese a via Valloggia (eccetto i residenti).
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione è, quindi, vietato il transito di «qualsiasi veicolo non al seguito della gara in entrambi i sensi di marcia – precisano nell’ordinanza – nel tratto interessato dal passaggio dei concorrenti ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla sospensione della circolazione». C’è anche ildivieto a «tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla sospensione della circolazione. Ed è fatto obbligo a tutti i veicoli laddove, provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero si immettono su quelle interessate dal passaggio dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarle, rispettando le segnalazioni degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione». Ovviamente è stato indetto il divieto ai pedoni di «attraversare la strada e di rispettare la segnaletica stradale collocata lungo il percorso interessato dal transito dei concorrenti. Fermo restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli ai partecipanti, sono escluse dagli obblighi e dai divieti della presente ordinanza i veicoli al servizio di polizia, antincendio e di soccorso, nonché quelli
specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza».
Cinque Mulini, Crippa punta a far tornare a vincere l’Italia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.