Quantcast

Vandalizzato il Presepe di piazza Maggiolini a Parabiago

La natività, realizzata dalla locale sezione della Pro Loco, è stata distrutto da ignoti tra il Capodanno e l'Epifania. La Pro Loco: "Non molliamo"

Presepe Parabiago

Vandalizzato il Presepe di piazza Maggiolini a Parabiago, rimosso dopo le festività. La natività, realizzata dalla locale sezione della Pro Loco, è stata distrutto da ignoti tra il Capodanno e l’Epifania. È stato divelto e danneggiato il recinto e spezzato e rotto la statuetta di San Giuseppe. «Non ci sono sufficienti parole per esprimere l’amarezza di fronte a un gesto così insulso», è il commento del sindaco Raffaele Cucchi che esprime solidarietà e un ringraziamento a volontari dell’associazione che ogni anno, da 35 anni, si adoperano per rendere il Natale della città più caldo e ricco di iniziative.«Atti vandalici così – prosegue il primo cittadino – fanno solo arrabbiare senza trovarne il senso. Speriamo di riuscire ad individuare i responsabili, ma nel frattempo mi auguro che, dopo lo sconforto, la reazione di tutti e della Pro Loco sia quella di fare ancora meglio il prossimo anno per difendere il nostro Natale e tutto ciò che significa per le nostre famiglie».

Presepe Parabiago

Non ha assolutamente intenzione di mollare la Pro Loco: «Per noi è un grande dispiacere – commenta la presidente Donatella Pozzati -. Non ce lo aspettavamo proprio: è da 35 anni che realizziamo il Presepe e non è mai stato danneggiato; sono venuti a mancare valori importanti. Ci auguriamo che non accada più, considerato anche l’impegno dei volontari per la sua realizzazione. Per noi rappresenta anche un danno economico. Sicuramente l’anno prossimo lo rifaremo con ancora più convinzione».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore