Daniele Cassioli presenta a Parabiago il libro “Insegna il cuore a Vedere”
L'atleta paralimpico Daniele Cassioli sarà alla scuola Felice Gajo di Parabiago

Martedì 10 gennaio alle ore 18 l’atleta paralimpico Daniele Cassioli sarà alla scuola Felice Gajo di Parabiago (via don Mari 10) per presentare il suo libro: “Insegna il cuore a Vedere”.
Daniele Cassioli è cieco dalla nascita ed ha conquistato 25 titoli mondiali, 25 europei e 41 italiani. È considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi. È stata proprio la cecità a spingerlo verso questa disciplina. Ai giovani insegna che lo sport è fatica e impegno e che il talento senza rispetto, senza capacità di essere uomini squadra, non basta. “E’ importante che a tutti i ragazzi sia data la possibilità di fare sport. Per me è stata luce e vita“. Nei suoi due libri “Il vento contro” ed “Insegna il cuore a vedere”, spiega che è la qualità delle nostre soluzioni a fare la differenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.