Bonus bebè, a San Vittore Olona accolte 41 domande
Per i neo genitori che non hanno ancora presentato domanda c'è ancora tempo. Nel 2022 sono nati a San Vittore Olona 51 bambini
Sono 41 le domande presentate dai neo genitori di San Vittore Olona per il bonus bebè offerto dal Comune. Richieste, che come ha precisato l’assessore ai servizi Sociali Dolores Nuzzo, sono state «tutte accolte». Ma c’è ancora tempo per le famiglie che nel 2022 hanno visto arrivare “la cicogna”.
Nei 12 mesi appena trascorsi sul territorio sanvittorese sono nati 51 bambini e, sottolinea l’assessore «tutti hanno ancora tempo per presentare la domanda. Ed inoltre beneficeranno del pacco contenente alcuni prodotti utili forniti da Città Metropolitana».
L’impegno da parte dell’amministrazione Rossi è quello di «sostenere le famiglie» in questo periodo così complesso dove si è passati dalla crisi pandemica a quella energetica causata dalla guerra in Ucraina. In totale sono stati stanziati 11mila euro. Nello specifico sarà assegnato una tantum, pari a 200 euro «alla nascita o adozione di ogni bambino avvenuta nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022».
L’intenzione dell’assessore è quello di cercare di riproporre l’incentivo anche nel 2023.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.