Schiuma sulle acque dell’Olona a Nerviano
La schiuma è stata notata dove il fiume si incrocia con il canale Villoresi
La schiuma è tornata sulle acque del fiume Olona. E questa volta è stata avvista nel pomeriggio di giovedì 29 dicembre, a Nerviano. Più precisamente dove il fiume si incrocia con il canale Villoresi.
A notare la schiuma è stato il consigliere comunale della Lega, Massimo Cozzi, che ha poi prontamente segnalato il fatto al Comando della Polizia Locale.
Di recente si era verificato uno sversamento riconducibile al depuratore privato di una ditta che si trova sul territorio di Nerviano che aveva reso rossastre le acque del fiume. Anche in questo caso l’episodio aveva interessato l’area all’intersezione tra il canale Villoresi e l’Olona. Da lì erano partite le segnalazioni degli Amici dell’Olona, i “difensori” del corso d’acqua che da anni si sono riuniti in un gruppo Facebook, e delle autorità che hanno portato a due interventi dell’ARPA. Sempre l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, peraltro, ha anche effettuato una visita ispettiva ordinaria rispetto all’attività della ditta dal cui depuratore sarebbe partito lo sversamento.
Sversamento nell’Olona a Nerviano: “L’inquinamento continua indisturbato”
“L’Olona non è un canale”, Brumana contesta la fresatura delle sponde
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.