Basket Canegrate in festa con i suoi giocatori e 180 tesserati
La società sportiva in questi giorni ha organizzato una serata con la prima squadra femminile e maschile. Durante lo scambio di auguri è stato tirato anche un bilancio della prima parte della stagione in corso
Basket Canegrate in festa al Cinema Oratorio di via Volontari della Libertà 3. La società sportiva in questi giorni ha organizzato una serata con la prima squadra femminile e maschile. Un momento dedicato allo scambio di auguri al quale hanno partecipato ben 180 tesserati. Un evento che è stato anche utile per la dirigenza per fare il bilancio di questa prima parte della stagione. «È finito con molte soddisfazioni un mese impegnativo con ben venti incontri disputati nelle varie categorie – spiegano dalla società – Ora qualche giorno di riposo e come si può intuire da questa positiva prima parte di stagione le prospettive per un buon 2023».
Per quel che riguarda il campo le ragazze e i ragazzi dei team Seniores hanno chiuso ottimamente l’annata 2022 con la squadra Seniores Femminile di Serie B, guidata da coach Paletti e dal vice Benetti, che è momentaneamente al terzo posto (9 vinte e 4 perse) e se la sta giocando per accedere ai Play-Off per la Serie A2. «Un prerogativa per le prime quattro classificate al termine della stagione regolare – spiegano dalla società -. La seconda squadra femminile di Promozione, diretta da coach Anilonti e il vice Cortesi, “assemblata” in collaborazione con la società Punto & Basket all’interno del più ampio progetto giovanile PBC Girls, è prima in classifica con il bilancio di 7 vinte e 1 persa e la concreta possibilità di “passare” alla Fase GOLD e ai successivi Play-Off con in “palio” il passaggio in Serie C».
Ottimi risultati anche per i ragazzi di Prima Divisione, diretti da Vincenzo Lista e dal vice Paolo Montrasio, che stanno «stupendo e dominando il girone I di Prima Divisione Maschile con 8 successi e 0 sconfitte ed ora aspirano a giocarsi fino all’”ultimo canestro” la Promozione nella categoria superiore – afferma con entusiasmo la dirigenza del Basket Canegrate -. Mentre a livello giovanile continuano con ottimi riscontri e tanto divertimento i tanti campionati dove il club del Presidente Salvatore Laguardia è presente: Under 17 Femminile, Under 14 Maschile, Under 13 Maschile, Under 15 Femminile, Under 14 Femminile, Under 13 Femminile, Esordienti Maschile, Esordienti Femminile; oltre a tutti i concentramenti dove sono iscritti i 60 bimbi e bimbe del Settore Minibasket».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.