Quantcast

Liceali del Cavalleri di Parabiago in visita alla Rsa Casa del Nonno

ll progetto “Un sorriso al telefono” prevede un appuntamento settimanale in video chiamata dove gli studenti intrattengono con varie presentazioni e viaggi virtuali gli ospiti della RSA

Albergo del Nonno

Gli studenti del liceo Cavalleri di Parabiago, Eleonora Nirso, Vittoria Natale, Giulia Minici, Emma Gatti, Beatrice Gallina, Sara Biroli, Maliba Ammirati, Giulia Carrera, Sofia Rodio, Simona Elkabir e Alice Zanotto (una parte del gruppo studenti Erasmus team del nostro liceo) con la prof.ssa Grazia Picarella hanno partecipato all’incontro con gli ospiti della RSA casa del nonno di Parabiago.

Il progetto “Un sorriso al telefono” prevede un appuntamento settimanale in video chiamata dove gli studenti intrattengono con varie presentazioni e viaggi virtuali gli ospiti della RSA. Questa attività fa parte del progetto Erasmus “Me too a smiling clown” condiviso con le scuole in Polonia, Portogallo e Spagna.

«Questo ultimo incontro del 2022 – spiega la scuola – lo abbiamo fatto in presenza e i nostri allievi hanno fatto una presentazione sulla tradizione natalizia in Italia. La stessa iniziativa verrà fatta nelle scuole partner. Durante questa riunione abbiamo omaggiato i nonni, e gli educatori della RSA di panettoni solidali dell’associazione Dottor Sorriso ONLUS che ci accompagna in questo progetto. Alla ripresa delle lezioni a gennaio il gruppo di allievi deve preparare i materiali da presentare alla prossima riunione (13 – 17 marzo) in Polonia: isolamento sociale degli adolescenti».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore