Rubato e vandalizzato il furgoncino della ProLoco di Busto Garolfo
L'Ape Car della Pro Loco, che al momento del furto era in panne, è stato ritrovato lungo l'alzaia del canale Villoresi in via Casorezzo
Furto nella notte ai danni del bar del parco comunale “Falcone e Borsellino” di Busto Garolfo, dal quale è stato rubato – e poi vandalizzato – il furgoncino della Pro Loco del paese, l’Ape Car brandizzato con cui l’associazione da tempo anima gli eventi che organizza. Il mezzo, che quando è stato “prelevato” era in panne, è stato probabilmente trainato o spinto fino all’alzaia del canale Villoresi in via Casorezzo, dove è stato ritrovato grazie alla scia di sacchetti persi durante il tragitto.
A denunciare il brutto episodio è stata la stessa Pro Loco, che ha affidato ai social il suo sfogo contro i «buontemponi che si divertono nottetempo a rubare e vandalizzare i beni della comunità». L’associazione in mattinata con il supporto del gruppo di cammino ha provveduto anche al recupero dei macchinari e degli accessori di cui il furgoncino è stato spogliato, che sono stati abbandonati nell’area del parco, e ha sporto denuncia verso quelli che non ha esitato a definire «ladri di polli».
«Spiace che tutto il lavoro e la fatica che i volontari delle associazioni mettono a disposizione della comunità venga irrispettosamente vandalizzato, magari da chi durante le manifestazioni viene ad approfittare di quanto con tanto impegno si fa per la comunità – ha sottolineato la Pro Loco -. Ora, oltre al disagio, ci restano i danni da ripagare, che vanno ad aggiungersi a quanto già abbiamo di debito. Ringraziamo la Polizia Locale per il pronto intervento e per l’assistenza fornita nella rimozione del nostro mezzo, ringraziamo altresì i proprietari dell’abitazione nelle immediate vicinanze per la custodia dello stesso che, quanto prima, verrà riparato e rimesso in funzione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.