Musiche e canti natalizi in piazza a Canegrate
Durante il momento di festa il parroco don Marcello Barlassina ha benedetto il presepe allestito dalla Contrada Baggina
Tra musiche e canti natalizi Canegrate è entrata nel vivo delle festività natalizie. Domenica 18 dicembre, in piazza Matteotti Canegrate, si è tenuto il concerto “Musica sotto l’albero”.
Le scuole di Musica Niccolò Paganini hanno proposto le voci soliste di Valentina Monaco e Francesca Gucciardi e il coro “Le giovani zanzare”, nato in collaborazione con la La Ruota Onlus e diretto da Maria Cristina Riva. In un secondo tempo i giovanissimi hanno tenuto un concerto sotto la direzione del maestro Matteo Gobbo. Durante il momento di festa il parroco don Marcello Barlassina ha benedetto il presepe allestito dalla Contrada Baggina. Ed un simpatico Babbo Natale con la slitta ha fatto divertire grandi e piccini.
Sabato 17 dicembre, invece, è tornata nella scuola primaria canegratese la “Festa di Natale” del Comitato Genitori Canegrate. Durante la giornata si sono svolti laboratori, gare di torte, di presepi e alberi di di Natale. Non sono mancati giochi, mercatini e tanta allegria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.