Al Polo Culturale Catarabia di Canegrate concluso il ciclo di serate dedicate a Caravaggio
La serata conclusiva ha spaziato dall’arte alla musica e dalla musica al teatro, in un “Colloquio immaginario con Caravaggio”
Quarta serata dedicata all’artista Michelangelo Merisi, il pittore del 500 noto come il Caravaggio. Il ciclo d’incontri si è svolto al Polo Culturale Catarabia di Canegrate. A raccontare la storia di Merisi è stato Antonio Spirito: studioso e pittore.
La serata conclusiva ha spaziato dall’arte alla musica e dalla musica al teatro, in un “Colloquio immaginario con Caravaggio” in cui sono stati eseguiti brani di Fabrizio De André, con Antonio Spirito alla chitarra classica, Franco Ceriani chitarra elettrica, Gianni Almasio chitarra folk e Luigi Bersaglio alla tastiera. Voci narranti: Franca Meraviglia e Gerry Bienati.
Un incontro molto partecipato, con presenti amministratori locali, autorità e un folto pubblico di cittadini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.