Quantcast

Dentro la casa di Natale a Canegrate

Angela Calcaterra e e Franco Addamiano ci hanno aperto la loro casa al civico 66 di via Fratelli Bandiera, un piccolo tempio di Santa Claus

In via Fratelli Bandiera, al civico 66, a Canegrate c’è una casa magica: la casa del Natale. Dalla strade si vedono già la ruota panoramica, il trenino, i nani di Babbo Natale e le proiezioni alle pareti, ma è entrando che si rimane stupiti.  Angela Calcaterra e e Franco Addamiano hanno costruito un piccolo tempio dedicato a Santa Claus. Dal più piccolo soprammobile alle tende, fino al copriletto, tutto è a tema: «Ho ereditato questa passione da mia mamma – spiega Franco – e la coltivo fin da quando ero un bambino: custodisco ancora il mio primo alberello di Natale. Naturalmente l’ho trasmessa alla mia compagna e ogni anno allestiamo la casa a tema introducendo novità, come la ruota panoramica, e ci divertiamo moltissimo. Iniziamo a settembre e curiamo ogni dettaglio: la maggior parte dei componenti è realizzata con materiale di riciclo perché stiamo molto attenti all’ambiente. Anche per questo quest’anno abbiamo deciso di non illuminare il giardino, l’anno scorso avevamo acceso 6mila lucine. Il costo dell’energia è troppo alto».

La casa di Natale a Canegrate

Galleria fotografica

"Natale dello sportivo" in Basilica San Magno a Legnano 4 di 5

Il loro sogno è quello di ampliare l’allestimento addobbando anche lo spazio retrostante la villetta con un piccolo luna park natalizio: «Ci piacerebbe, in accordo con il comune e la polizia locale, aprire la casa ai bambini – spiega la coppia – che già adesso si fermano con stupore a guardare il giardino con tutte le sue particolarità».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Natale dello sportivo" in Basilica San Magno a Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore