Quantcast

Sangio Babbo Run, mercatini, bolle di sapone e giocoleria: San Giorgio si accende con la Festa di Natale

Giornata di giochi e divertimento per grandi e piccini a San Giorgio con la Festa di Natale organizzata dalla Consulta delle Associazioni in piazza Mazzini

Foto Natale varie

Mercatini di Natale, bolle di sapone, e Babbo Natale in persona direttamente dal Polo Nord: San Giorgio su Legnano si prepara a fare festa in vista del Natale ormai alle porte con un’intera giornata di giochi e divertimento per grandi e piccini organizzata dalla Consulta delle Associazioni per domenica 18 dicembre in piazza Mazzini e nelle vie limitrofe, che saranno quindi “off limits” per il traffico.

Si parte alle 10, quando ad accogliere chi vorrà passare dalla ci sarà Santa Claus, pronto a raccogliere i desideri dei più piccoli. Poco dopo, poi, dalla piazza partirà la Sangio Babbo Run, corsa o camminata a ritmo libero che colorerà le strade del paese grazie a costumi, cappelli e accessori da Babbo Natale indossati dai partecipanti. Ma non mancheranno i passatempo anche per chi preferirà non correre: nel centro cittadino, infatti, ci saranno i mercatini di Natale e gli stand delle associazioni con banchetti pubblicitari e giochi. Al gazebo della Caritas, peraltro, sarà anche possibile donare giochi in buono stato per i bambini bisognosi, mentre vicino allo stand di Città Invisibili si potrà partecipare a giochi di gruppo e a squadre.

La mattinata proseguirà con lo spettacolo di bolle di sapone organizzato dalla biblioteca con «concerto di incantesimi, emozioni, colori, scherzi nebulosi e liquidi saponosi», mentre alle 14.30 sarà invece il turno dello spettacolo di giocoleria. Largo poi alla musica, con la Scuola di musica Niccolò Paganini che alle 15.30 salirà sul palco in piazza con il Duo Awa’coustic composto dai maestri Alex Mandelli e Marco Grisetti e il Piccolo coro Niccolò Paganini e il corpo musicale di Canegrate che alle 18 si esibirà all’Oratorio San Filippo Neri.

Per tutta la giornata ad intrattenere il pubblico in piazza penserà il dj Rudy Neri e ci saranno i banchi dello street food, con panini, birre artigianali, caramelle, dolci e frittelle. La Festa di Natale in caso di pioggia verrà annullata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore