Esordio a Parabiago per la gara Master del Trofeo Amga Sport, in piscina più di 300 atleti e 55 società
Natatio Master Team di Novara sul gradino più alto del podio della gara Master del Trofeo Amga Sport, disputato per la prima volta in piscina a Parabiago
Natatio Master Team di Novara sul gradino più alto del podio della gara Master della seconda edizione del Trofeo Amga Sport, che domenica 11 dicembre per la prima volta è stato disputato nella piscina di Parabiago. Alle spalle della società piemontese Acqua1Village di Castano Primo e B.Fit Legnano Nuoto, rispettivamente seconda e terza classificata di una gara che ha radunato nella città della calzatura ben 320 atleti e 55 società sportive provenienti da Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna.
«Siamo molto contenti, la gara Master si è svolta nel migliore dei modi – sottolinea Igor Piovesan, amministratore di Amga Sport -. Lo posso dire grazie all’entusiasmo vissuto con gli atleti e le società sportive coinvolte durante tutta la giornata. Confesso un po’ di preoccupazione iniziale per la tenuta dell’impianto natatorio ad ospitare un evento sportivo importante come questo, è stata la prima volta che abbiamo utilizzato la struttura di Parabiago, ma tutto è andato molto bene. Anzi, abbiamo testato la vasca e constatato l’idoneità di questa piscina ad accogliere gare di questa portata».
«Complimenti a tutti gli atleti che domenica hanno gareggiato per conquistare la vittoria e distinguersi come campioni di nuoto – aggiunge il sindaco Raffaele Cucchi -. Siamo soddisfatti di come il nostro impianto natatorio abbia risposto alle esigenze di tante società sportive giunte da tre regioni differenti: accogliere 55 società e 320 atleti non è facile, sapere che tutto è andato per il meglio significa che la nostra città può essere meta di eventi sportivi importanti. Grazie ad Amga Sport per aver realizzato promosso e gestito questo appuntamento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.