Quantcast

Da Villa Cortese un nuovo ritratto della principessa del Galles, sarà esposto a Londra

Albert Edwin Flury, artista con sede a Villa Cortese, è l'autore del quadro che verrà esposto alla Espacio Gallery a Londra

Albert Edwin Flury

Dipinto dal pittore e ritrattista Albert Edwin Flury, artista con sede a Villa Cortese, il ritratto della Principessa Catherine Middleton, moglie del Principe William, sarà esposto a Londra. L’artista, noto soprattutto per la raffinatezza dei suoi ritratti ad olio su tela, è stato selezionato da un’apposita commissione artistica presieduta dalla dott.ssa Barbara Romeo per partecipare alla mostra “Artisti italiani a Londra”. La mostra di terrà dal 13 al 17 dicembre 2022 alla Espacio Gallery a Londra.

Albert Edwin Flury, commendatore dell’Ordine Danilo I del Montenegro, è nato in Italia, da madre italiana e padre svizzero/inglese. Fin da piccolo ha dimostrato spiccate doti artistiche. Autodidatta per diversi anni con tecniche che vanno dall’acquarello alla tempera, l’artista decide a quattordici anni di intraprendere gli studi artistici, periodo in cui avrà modo di studiare la figura umana dal vero e dal quale conseguirà il diploma d’Arte. A partire dagli anni ’90 inizia la vera produzione pittorica del giovane artista; essendo entrato a far parte di un’associazione artistico-culturale di Milano, ha avuto modo di esporre inizialmente le sue opere in mostre collettive, ottenendo le prime commissioni di ritratti, settore nel quale incontrerà consensi sia di critica sia di pubblico.

Tra la sua vasta produzione ricordiamo i ritratti ufficiali e di Stato del Primo Presidente della Cassazione a Roma Ernesto Lupo e del Procuratore Generale Gianfranco Ciani, l’Arcivescovo di Milano Angelo Scola, l’Arcivescovo di Amalfi Orazio Soricelli, il Nuncio Antonio Guido Filipazzi, Franco Zeffirelli, Papa Benedetto XVI, la Madonna per il Patriarca di Siria , la Crocifissione per la chiesa dei SS. Redentore a Legnano, San Sebastiano per San Gillio a Torino, il soprano Toti Dal Monte per il suo Museo, e molti altri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore