La speranza nell’istruzione, inaugurata a Parabiago la mostra “Through Our Eyes”
In esposizione al Maggiolini di Parabiago il progetto di forte impatto promosso da Spazio Mondi Migranti. All’inaugurazione era presente Nicolò Govoni, fondatore di di Still I Rise
Inaugurata a Parabiago la mostra fotografica “Through Our Eyes”: progetto di forte impatto, promosso dall’associazione Nabad Onlus (progetto Spazio Mondi Migranti) che sarà esposto fino a gennaio all’Istituto Maggiolini. All’inaugurazione sabato 3 dicembre era presente Nicolò Govoni, fondatore di di Still I Rise, organizzazione non profit internazionale che garantisce istruzione e protezione a minori profughi e vulnerabili in diversi Paesi del mondo.
Le foto esposte raccontano, da un punto di vista inedito, il campo profughi dell’isola greca di Samos, i campi per sfollati interni del Nord-Ovest della Siria e la baraccopoli di Mathare a Nairobi. Gli scatti sono stati realizzati con macchine fotografiche usa e getta da bambini e adolescenti tra i 9 e i 17 anni a cui è stata data la possibilità di raccontare la propria vita senza filtri esterni. Racconti di storie di vita quotidiana, di precarietà e sofferenza ma anche di speranza in un futuro migliore che parte proprio dall’istruzione.
L’acquisto di questi libri permette di sostenere il progetto: Attraverso i nostri occhi. Vivere da bambini in un campo profughi; Se fosse tuo figlio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.