L’under 14 del Basket Canegrate attesa al Derby con l’Aba Pink
Settimana importante per il team Under 14 Femminile della PBC Girls (Basket Canegrate) atteso al doppio impegno casalingo con l’ABA San Vittore Olona e la Pallacanestro Gavirate
Settimana importante per il team Under 14 Femminile della PBC Girls (Basket Canegrate) atteso al doppio impegno casalingo con l’ABA San Vittore Olona (mercoledì 30 novembre, ore 19,presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) e la Pallacanestro Gavirate (sabato 3 dicembre, ore 17, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).
«Due match fondamentali per le Bulldog e da vincere assolutamente – commenta la società – se si vuole confermare l’obiettivo di questa prima fase di campionato che è quello di chiudere questo girone C regionale in una delle prime tre posizioni finali utili per accedere alla seconda fase in una posizione di “griglia” privilegiata. Questo in virtù anche dei risultati delle prime tre giornate, una vittoria e due sconfitte, che hanno visto le ragazze del trio di coach Linari-Ceriani-Benetti confermare la buona qualità media del gruppo ma anche subire la “pesante” sconfitta della prima giornata con la competitiva Basket Varese dove, dopo aver condotto per trentacinque minuti (15-9 al 10°; 29-29 al 20°; 44-43 al 30°; 48-44 al 35°), la cattiva gestione degli ultimi possessi ha portato le caparbie bosine a ribaltare e vincere negli ultimi secondi di gioco (54-56 al 40°). Tutto secondo pronostico invece i risultati della seconda e terza giornata con la facile vittoria sul “fanalino di coda” Tradate (26-1 al 10°; 55-6 al 20°; 84-11 al 30°), surclassato con ben 90 punti di scarto (105-15), e la prevedibile sconfitta con le coetanee della Pro Patria che hanno confermato tutto il proprio atletismo e di essere una delle formazioni più forti in Lombardia in questa categoria (15-21 al 10°; 31-58 al 20°; 44-64 al 40°)».
Tra le singole la migliore di questo “primo scorcio” di stagione è risultata la play Benedetta Cislaghi (21,7 punti di media) ben assistita dal duo di guardie-ali Benedetta Lipari (15 punti per l’esterna del 2009)-Sara Broggi (7,7 punti di media); discrete anche le prestazioni delle lunghe Emma Bianchi (5,3 punti di media)-Micol La Camera (4 punti di media) e della guardia Martina Fedeli (3,5 punti di media). I TABELLINI DELLE BULLDOG Prima Giornata: PBC GIRLS-Basket Varese: 54-56
Bulldog: Cislaghi 21, Bianchi 2, Broggi 8, Lipari 10, Pace 3, Pozzi 7, Fedeli 3, Simonetta ne, Deriu ne, Fusetti, Ottaviani. All.: Luca Linari; Vice All.: Elena Ceriani e Giovanni Benetti.
Seconda Giornata: Sportlandia Tradate-PBC GIRLS: 15-105
Bulldog: Cislaghi 20, Bianchi 14, Broggi 5, Lipari 26, Maggioni ne, Mascazzini 12,
Simonetta 2, Fusetti 8, Ottaviani 2, La Camera 8, Degasperi 8. All.: Luca Linari.
Terza Giornata: PBC GIRLS-Pro Patria Busto A.: 44-64
Bulldog: Cislaghi 15, Bianchi, Broggi 10, Lipari 9, Pace, Pozzi 4, Maggioni 2, Fedeli 4,
Fusetti, Ottaviani, Raimondi, La Camera. All.: Luca Linari.
CLASSIFICA DOPO QUATTRO GIORNATE
Pro Patria Busto Arsizio 8; Basket Varese*, ABA San Vittore Olona 4; PBC Girls,
Pallacanestro Gavirate 2; Sportlandia Tradate 0. = per ogni partita in meno.
PROSSIMO TURNO
Recuperi quarta giornata: PBC Girls-ABA San Vittore Olona; Varese-Tradate. Quinta giornata: PBC Girls-Gavirate; ABA San Vittore Olona-Varese; Tradate-Pro Patria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.