Il consigliere di minoranza Capriglione torna a chiedere “più sicurezza a Canegrate”
Una richiesta alla quale il sindaco Matteo Modica ha risposto con un lungo elenco di attività svolte dalla Polizia Locale e dalle Forze dell'Ordine. Riscontro che non ha convinto il consigliere
«Più sicurezza e controlli anche serali». Lo ha chiesto nei giorni scorsi il consigliere comunale Francesco Capriglione della lista “Canegrate nel Cuore” con una interrogazione presentata durante l’ultimo Consiglio Comunale di Canegrate. Una richiesta alla quale il sindaco Matteo Modica ha risposto con un lungo elenco di attività svolte dalla Polizia Locale e azioni di contrasto all’illegalità messe in atto anche con la stretta collaborazione delle Forze dell’Ordine del Territori quali i carabinieri della Compagnia di Legnano. Riscontro che non ha convinto il consigliere Capriglione convinto che si possa fare di più sul fronte sicurezza.
«Durante l’ultima seduta abbiamo assistito all’ennesima conferma dell’atteggiamento della maggioranza e del sindaco nei confronti dell’opposizione – afferma il consigliere -. Un comportamento sempre all’insegna di sorrisi ironici e commenti polemici che denotano, da parte del sindaco, una totale mancanza di capacità di gestire il contradditorio politico. Una mancanza palesata anche nel momento in cui si sono sollevate perplessità sull’efficacia delle misure adottate negli ultimi anni sul fronte sicurezza dalla giunta della sinistra canegratese. Azioni che dovrebbero avere lo scopo di prevenire reati. Eppure si continuano a vedere in diverse vie della città decine di atti vandalici nei confronti ai inermi cittadini, nonché episodi ricorrenti di spaccio e risse».
Canegrate Insieme: «Clima positivo e di collaborazione in consiglio»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.