Deceduto il 51enne colpito da un arresto cardiaco a Cerro Maggiore
Ad unirsi al dolore della famiglia Mirco Jurinovich, presidente di SessantamilaVitedaSalvare AltoMilanese, nonché soccorritore del 118: «se fosse già stata attiva l'app integrata con il 118 sarei potuto intervenire subito»
Non ce l’ha fatta il 51enne di Cerro Maggiore colpito ieri, mercoledì 16 novembre, da un arresto cardiaco. L’uomo Vincenzo Caruso, che ha accusato un malore nella sua abitazione, soccorso dai famigliari e poi dalla Croce Bianca di Legnano è deceduto.
Ad unirsi al dolore della famiglia Mirco Jurinovich, presidente di SessantamilaVitedaSalvare AltoMilanese, nonché soccorritore del 118 che proprio in quel momenti si trovava a soli 500 metri di distanza: «Stavo andando al lavoro, se fosse già stata attiva l’app integrata con il 118 sarei potuto intervenire subito. Questo strumento dovrebbe essere già operativo in tutte le centrali 118 (come avviene in Emilia Romagna dal 2017 con DAE Responder). Invece resta un miraggio a causa della mancata emanazione dei decreti attuativi della legge 116/2021. È ingiusto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.