“Bivio crime…pizzata con delitto”, i piccoli villacortesini smascherano l’assassino di Malaspina
Riuscita l'iniziativa dedicata ai piccoli villacortesini, un evento rientrante nell'ambito del Programma "Estate+ Insieme a Villa"
Al Centro di Aggregazione Giovanile “il Bivio” è andata in scena “Bivio crime…pizzata con delitto”. I ragazzi e le ragazze partecipanti (alunni delle scuole medie di Villa Cortese), lo scorso venerdì 11 novembre, dopo essersi iscritte alla serata hanno ricevuto un misterioso invito ad una “cena di gala” in cui si chiedeva loro di immedesimarsi e interpretare un famoso investigatore.
Arrivati al Bivio le educatrici della Cooperativa Albatros che animano il Cag hanno letto loro una storia “crime” con tanti colpi di scena e naturalmente lasciando il pubblico con la fatidica domanda “chi è il colpevole?…” E dopo la pizza è partita la caccia al colpevole attraverso enigmi, indovinelli, indizi svelati poco alla volta. Alla fine tra attimi di panico e risate mettendo insieme tutti gli indizi, i ragazzi hanno smascherato il colpevole dell’omicidio del conte Ludovico Malaspina.
«Un’altra bella iniziativa – ha commentato l’assessore alle politiche educative Tiziana Olgiati -. Un evento dedicato ai preadolescenti che si aggiunge alle altre che abbiamo realizzato e che stiamo programmando anche nell’ambito del Programma “Estate+ Insieme a Villa” finanziato con infondo che siamo riusciti ad ottenere con la partecipazione a uno specifico bando regionale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.