Il Trio Kaufman alla rassegna “Ladri di Note” di Cerro Maggiore
Domenica 13 novembre 2022 ore 21 - Centro Don Vittorio Branca
Appuntamento d’eccezione quello di domenica 13 novembre al Centro Don Vittorio Branca a Cerro Maggiore (ore 21): per la rassegna “Ladri di Note” di Fondazione La Società dei Concerti di Milano, il Trio Kaufman eseguirà infatti, in prima assoluta per l’Italia, un brano dedicato all’Ucraina che il pianista russo naturalizzato britannico Evgeny Kissin ha composto lo scorso agosto. Dedicato all’Ucraina è un trio per violino, violoncello e pianoforte; al primo e al secondo movimento, che evocano l’invasione russa, i bombardamenti e la tragedia che il popolo ucraino sta vivendo, segue la nota di speranza nel finale che auspica la vittoria.
Il Trio Kaufman è formato da tre giovanissimi fratelli – Valentina, pianista, e i gemelli Luca e Chiara, violino e violoncello – che suonano insieme fin da quando erano piccoli. La loro famiglia, del resto, ha fatto la storia dell’opera: il nonno era infatti il grande direttore d’orchestra e studioso rossiniano Alberto Zedda.
Domenica 13 novembre 2022 ore 21 – Centro Don Vittorio Branca, via San Carlo 18, Cerro Maggiore
Trio Kaufman
Valentina Kaufman, pianoforte
Luca Kaufman, violino
Chiara Kaufman, violoncello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.