Quantcast

“Ermètica”, spettacolo teatrale tra l’onirico ed il sognante al teatro S. Luigi di Canegrate

Mauro Rondanini e Gianni Mario Magnan sono rispettivamente il primo autore e regista, il secondo aiuto regista

legnano generica

«Dopo la “pausa” pandemica, le persone hanno bisogno di rigenerarsi anche nell’animo e nella Cultura». Questo sostengono Mauro Rondanini e Gianni Mario Magnani; il primo autore e regista dello spettacolo ed il secondo amico inseparabile di Mauro, oltre che aiuto regista.
«Ermètica – spiega Gianni – nasce dai libri di poesie di Mauro, “trasformate” poi in un spettacolo, diviso in tre parti distinte, ma concatenati una all’altro, dal significato intrinseco; il ciclo vitale dell’individuo». Precisa Mauro: «L’impianto “narrativo” l’ho pensato scegliendo diverse mie poesie adatte agli spettacoli, sposate con musica elettronica colta e coreografie di danza professionale. Ho poi deciso che dovevo essere io a recitarle, perché nessuno come l’autore sa come vanno lette ed espresse».

«Lo spettacolo – la loro conclusione – si terrà venerdì 18 novembre 2022 al cine teatro S. Luigi a Canegrate, alle 21. Le particolarità che lo contraddistinguono sono il lessico ricercato, musiche di alto spessore artistico, videoproiezioni curatissime, coreografie di danza ricercate e professionali della Scuola di Danza Art’è Ballet di San Giorgio su Legnano diretta da Martina Luca. Il tutto è sospeso tra l’onirico ed il sognante».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore