Quantcast

Gelmini e Pastorella a Cerro Maggiore per la serata-dibattito “Le vie dell’Energia secondo Azione”

L'appuntamento è per lunedì 14 Novembre, alle ore 20.45, al Centro Parrocchiale don Vittorio Branca di Cerro Maggiore

Campagna elettorale: il ministro Gelmini a Legnano

“L’indipendenza dal gas russo è diventata una questione di sicurezza nazionale e come tale dovrà essere affrontata”. Così il Programma operativo di Azione- Italia Viva introduce il capitolo dedicato all’Energia. Infatti, al punto 2 e 3 del medesimo capitolo, si afferma che è necessario prendere provvedimenti non solo nel breve e medio periodo, entro il 2030, mediante la “riduzione del 55 % delle emissioni di CO2 con fonti rinnovabili”; ma anche nel lungo periodo, entro il 2050, mediante “l’inclusione del nucleare con il mix energetico per arrivare ad emissioni zero”.

A tal proposito, i gruppi di Azione – Italia Viva dell’Alto Milanese si sono compattati per dare risposte concrete ai bisogni, non più prorogabili, del nostro territorio. Pertanto, lunedì 14 Novembre, ore 20.45, presso il Centro Parrocchiale Don Vittorio Branca, il Gruppo Azione di Cerro Maggiore con il suo Referente Gian Carlo Banfi invita tutti ad un dibattito sul Tema Energia con illustri esperti del settore nel quale interverranno anche la Sen. Mariastella Gelmini e l’On. Giulia Pastorella.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore