Basket Canegrate: Under 15 in chiaro-scuro, mentre è arrivato il turno dell’Under 13
Panoramica sulle squadre minori della società canegratese, under 13 e under 15
Presentate le compagini giovanili “più grandi” è arrivato il turno delle “piccoline” dell’Under 13 che esordiranno nel doppio ravvicinato impegno con l’ABA San Vittore Olona (mercoledì 9 novembre, ore 19, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate) e l’Eurobasket Broni (domencia 13 novembre, ore 18, presso il Palazzetto dello Sport in via Repubblica 50 a Stradella).
La formazione del Presidente Salvatore Laguardia è stata inserita in questa prima fase nel Girone C regionale dove “incrocerà i canestri” con le milanesi ABA San Vittore Olona, Ardor Bollate, Polis Senago e Bionics Buccinasco; le varesine Basket Lonate, Marnatese Basket e Pro Patria Busto Arsizio e la pavese Eurobasket Broni.
Di seguito le componenti del team dei coach Ceriani, Linari e Benetti: Vitale Giada, Garavaglia Carlotta, Pozzi Rebecca, Mauro Edith, Palano Asia, Graziano Aurora, Delli Gatti Ilaria, Scrugli Sofia, Degasperi Sofia, Porrari Giorgia, Raimondi Asia, Abate Myriam, Tassin Anna, Lamperti Cloè, Provinciali Karol, Crespi Francesca, Pirola Vittoria, Moscatelli Erin. Allenatrice: Ceriani Elena; Vice Allenator: Benetti Giovanni e Luca Linari; Preparatore Atletico: Soffientini Andrea; Dirigente: Volontieri Paolo.
A queste si aggiungeranno di volta in volta due fuori quota dell’annata 2009 da scegliere tra: Raimondi Sara, Pace Marina, Broggi Sara, Ottaviani Clarissa, Maggioni Ludovica, Bianchi Emma, Deriu Ludovica, Simonetta Eva, Fusetti Beatrice, La Camera Micol, Lipari Benedetta.
E’ iniziato in modo discontinuo il campionato del team Under 15 femminile “partorico” dal progetto PBC Girls, realizzato tra le società Punto & Basket e Basket Canegrate, con le ragazze del trio di coach Linari-Cerini-Benetti che nelle prime tre giornate di campionato hanno perso le prime due partite della prima fase di questo girone C regionale per poi vincere con l’Ardor Bollate.
A questo punto, miglior test di verifica non potrebbe esserci considerato l’impegno del prossimo turno con la capolista e imbattuta Comense (sabato 12 novembre, ore 17.45, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) con in “palio” due punti importanti in “vista” del raggiungimento diretto dei Play-Off Regionali ad appannaggio delle prime quattro classificate di questo raggruppamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.